Esterni

Da Invernizzi & Figli spa trovi tutto il necessario per gli esterni. Nei nostri 3 ampi magazzini su una superficie complessiva di 15.000 mq nella sede di Lecco e nella filiale di Monguzzo e Osnago, troverai tutto quello di cui hai bisogno.

PER GLI AMBIENTI OUTDOOR, TUTTI I VANTAGGI DEL 20mm

La proposta di MIRAGE

Evo_2/E™ è il primo 20 mm in gres porcellanato per l’outdoor e il gardening. Un sistema completo di pavimenti e pezzi speciali per spazi esterni pubblici e residenziali.

Posa su ghiaia, erba, massetto con colla o sopraelevata?

Il progetto EVO_2/E™ Mirage ti mette a disposizione un set di soluzioni per la posa di pavimenti adatte a ogni terreno e superficie – indoor, outdoor e gardening – per garantirti la massima versatilità applicativa. Inoltre, qualsiasi sia la superficie da rivestire, il gres porcellanato EVO_2/E™ richiede i medesimi sistemi di posa dei materiali comuni per l’outdoor.

POSA IN APPOGGIO CON ERBA

È la posa ideale per chi desidera creare camminamenti, aree barbecue o gazebi in mezzo al verde: il posizionamento a terra delle lastre EVO_2/E™ ha la funzione di preservare il manto erboso, consentendo di viverlo senza rovinarlo con pesi o calpestii. E’ inoltre indicata per camminamenti e aree, pubbliche o residenziali.

POSA IN APPOGGIO SU GHIAIA

La posa su ghiaia permette di mantenere inalterato il drenaggio del terreno, attraverso la fuga tra le lastre, consentendo il deflusso delle acque in falda. Questa soluzione di posa è ideale anche negli interventi dove non è possibile una pavimentazione definitiva.

POSA SU MASSETTO CON COLLA

È la posa ideale per rivestire aree carrabili in esterno, parcheggi auto, rampe di garage, essendo la superficie posata estremamente resistente sia ai carichi dinamici che a quelli concentrati. Sono necessari i giunti dilatazione e le fughe tra le lastre devono essere riempite con stucco cementizio.

POSA SOPRAELEVATA

Il pavimento sopraelevato per esterni sfrutta il sistema tradizionale dei pavimenti flottanti, o sopraelevati. Grazie a questo sistema è possibile rendere ispezionabile, in qualsiasi momento, l’impiantistica installata sotto il piano di posa. L’accessibilità è infatti immediata, grazie alla possibilità di sollevare ed eventualmente rimuovere le lastre.

La proposta di PANARIA CERAMICA

Gres porcellanato ad alto spessore, un’evoluzione per pavimentazioni innovative.

Le collezioni Panaria da 20 mm di spessore, uniscono l’indiscutibile qualità estetica con elevate prestazioni tecniche. Il risultato è la soluzione ottimale per infinite applicazioni in esterno. Le elevate prestazioni tecniche sono garanzia di una durata senza limiti e senza preoccupazioni di rotture.

L’elevato valore di resistenza ai carichi di rottura rende infatti il prodotto carrabile quando incollato su massetto. È inoltre resistente al gelo e agli sbalzi termici, alle muffe, alle macchie e al sale. Presenta elevate caratteristiche antiscivolo e risulta di facile pulizia mantenendo inalterati nel tempo materia e colore.

Le caratteristiche del prodotto e l’estrema facilità di posa sia a secco (su erba, ghiaia, in pavimenti sopraelevati) che a colla, rendono il gres porcellanato Panaria spessore 20 mm la migliore soluzione per pavimentazioni esterne di aree pubbliche e residenziali: piazze urbane, marciapiedi, camminamenti, parcheggi, terrazze, bordi piscina, stabilimenti balneari, verde pubblico e molto altro ancora. La migliore soluzione per ottenere un ottimo coordinamento tra interno ed esterno.

I vantaggi del gres porcellanato 20 mm

  • Resistente a macchie, acidi e agenti chimici
  • Resistente agli sbalzi termici
  • Resistente ai carichi di rottura
  • Resistente al sale
  • Ingelivo e ignifugo
  • Antiscivolo
  • Colori stabili nel tempo
  • Facile da posare
  • Facile da pulire
  • Carrabile (posa su massetto)
  • Removibile, ispezionabile, riutilizzabile ed ecologico
  • Inattaccabile da muffe e batteri