GRES PORCELLANATO

Gres Porcellanato

Invernizzi ceramiche vanta una selezione di piastrelle in gres porcellanato di prima qualità.
Il ‘gres’ indica un tipo di ceramica a pasta compatta e dura, non porosa, sottoposta a un processo di greificazione estremo.

A differenza della ceramica, fragile e incline a rottura, il gres porcellanato è costituito da argille finemente macinate e pressate. In tal modo, il processo di saldatura dei granuli assicura al materiale resistenza, impermeabilità e un’eccezionale longevità, rendendolo particolarmente adatto alla realizzazione di pavimenti e rivestimenti per ambienti sia interni che esterni.

All’impasto originale viene aggiunta, in fase di realizzazione, una certa quantità di pigmenti che gli garantiscono il colore e l’aspetto desiderato. La nostra gamma di rivestimenti in ceramica vanta la presenza di gres porcellanato lucido e opaco in diversi colori e motivi, con texture ad effetto legno, marmo e pietra.

I nostri porcellanati sono disponibili in svariate forme, dimensioni e spessori, adatti per ogni tipo di stile architettonico, garantendo sempre il massimo della funzionalità. Tra le marche presenti nel nostro catalogo figurano Cotto d’Este, Mirage, Panaria, Lea, Casalgrande Padana, Abk, Monocibec, Century, Sintesi e Energie Ker.

 

Parquet

La nostra azienda offre un’ampia selezione di rivestimenti e pavimenti in parquet. Offriamo prodotti figli di accurate selezioni e stagionature del legno, utilizzabili in molteplici contesti e ambienti.

La nostra selezione di parquet made in Italy può essere divisa in quattro grandi categorie:

  • legno rosso. È un’essenza lignea dorata-rossiccia, utilizzabile in diverse situazioni, anche in caso di riscaldamento a pannelli.
  • legno chiaro. Questi legni, seppure molto gradevoli all’occhio, non garantiscono un buon grado di isolamento e non sono adatti ad ambienti molto umidi.
  • legno scuro, In questa categoria troviamo legni molto resistenti, ma comunque non adatto per il riscaldamento a pannelli.
  • legno bruno: di colore giallo, cangiante a seconda della luce. È tra i più resistenti per quanto riguarda l’umidità. Infatti, viene utilizzato spesso anche nel settore nautico.

 

I tipi di pavimentazione offerti sono sia di tipo prefinito che massello.

Per prefinito si intende un parquet preconfigurato secondo forme già levigate o verniciate. È una soluzione che offre grande funzionalità e versatilità.

Per parquet a massello, invece, si intende una pavimentazione a spessore variabile (12-22mm), oliato o verniciato direttamente dopo l’installazione. È impiegato principalmente per l’uso in bagni e cucine. L’olio è una soluzione preferibile invece nei casi in cui il pavimento sia soggetto a ripetute strisciate.

Invernizzi ceramiche ha a disposizione una grande quantità di tipi di parquet diversi, tutti in legni di primissima qualità: doussiè, acero, faggio, rovere, wengè, iroko, teak, bamboo e ancora altri.

 

Cotto

Il cotto fiorentino è un materiale per pavimenti e rivestimenti naturale, poroso e assorbente. Viene realizzato a partire da argilla rossa, che garantisce al materiale elevata resistenza e una splendida resa visiva.

È utilizzato principalmente nelle cucine e in quegli ambienti dove si desidera un pavimento che doni un tocco naturale. L’aspetto rustico e genuino lo rendono una scelta ricercata per gli amanti della tradizione.

Ne esistono diversi tipi:

  • il cotto fiorentino tradizionale, o “arrotato”, prodotto con moderne tecniche di lavorazione. Non è smaltato, e pertanto c’è bisogno di effettuare particolari trattamenti per proteggerlo e renderlo impermeabile.
  • Il cotto smaltato. Viene trattato già in fase di produzione con appositi smalti per renderlo idrorepellente. Rispetto al tradizionale, appare leggermente vetrificato.
  • Il cotto antico, o fatto a mano. È realizzato con metodi artigianali ed essiccato in forno a legna. L’aspetto peculiare è dato dall’irregolarità della superficie, che richiama gli antichi pavimenti in terra rossa.

 

Invernizzi ceramiche è in grado di offrire pavimenti in cotto fiorentino da esterni ed interni, in numerose tonalità. I nostri prodotti sono lavorati a mano, per garantire una qualità e una resistenza impeccabili.

 

Klinker

Il klinker è una tipologia di laterizio realizzato a partire da una pregiata miscela di argille cotte ad altissima temperatura per conferire stabilità e resistenza al materiale.

 

Le piastrelle per pavimenti in klinker si adattano ad esterni ed interni e vanno anche oltre gli utilizzi residenziali.

Grazie infatti alle eccezionali caratteristiche di durezza, impermeabilità e resistenza alla corrosione, viene utilizzato in ambienti pubblici, sportivi, per piscine e aree a traffico intenso.

 

Il klinker tedesco può essere prodotto in una moltitudine di colori, dimensioni e finiture superficiali, in modo da poter essere impiegato in moltissime soluzioni.

Nel caso del klinker smaltato, la varietà di colorazioni possibili è praticamente illimitata. Per aggiungere un tocco decorativo, è possibile ricorrere al klinker fiammato o sabbiato. Nel primo caso, le piastrelle assumono una colorazione sfumata non uniforme, mentre nel secondo, assumono caratteristiche antiscivolo che le rendono perfette per piastrellamento di piscine e ambienti umidi.

 

Mosaici

Invernizzi e co. Offre una selezione di mosaici decorativi in vetro, ceramica, metallo e pietra.

Le pareti decorate con mosaici sono perfette per cucine, bagni e a tutti quegli ambienti che si voglia rendere vivaci. La decorazione unisce al tocco classico dei materiali la creatività dei migliori designer di interni.

 

I materiali utilizzati sono di pregevole fattura: vetri colorati, smalti, tessere a foglia d’oro e agglomerati di vetro, quarzo e granito.

 

I mosaici in pietra naturale sono caratterizzati dal tipo di minerale, e possono essere combinati tra di loro per conferire alla decorazione originalità e unicità. Possono essere utilizzati sia per rivestimenti sia per pavimenti, grazie alla loro grande resistenza.

 

I mosaici in vetro, invece, sono costituiti da pregiate lastre di vetro al quale viene applicato uno strato di isolante. Insieme ai mosaici in alluminio, preferibili laddove si voglia conferire modernità all’ambiente, costituiscono una soluzione ricca e dinamica per rivestimenti e pareti.

 

I prodotti offerti si adattano benissimo anche a soluzioni professionali, come piscine, spa, uffici, alberghi, ambienti e gallerie pubbliche.

 

 

Pietra ricostruita

Tra le soluzioni offerte vi è la pietra ricostruita per la realizzazione di pareti, rivestimenti e pannelli dal tocco rustico e antico.

 

La geopietra, o pietra ricostruita ecologica, viene realizzata con l’intento di riprodurre l’aspetto originale delle rocce in marmo o granito. L’irregolarità della superficie in mattoni crea intensi giochi di luce e ombra che contribuiscono all’atmosfera naturale dell’ambiente.

 

Le sue caratteristiche rendono la geopietra una scelta perfetta come rivestimento esterno o interno per altri materiali. È infatti resistente ed isolante, ma con leggerezza e spessore limitato.

 

Invernizzi si occupa di guidare il cliente attraverso la scelta e la messa in posa di pareti in pietra ricostruita per interni ed esterni, garantendo la qualità delle migliori marche sul mercato. Forniamo inoltre la possibilità di utilizzare la geopietra per la realizzazione di pannelli, rivestimenti o angoli dal tocco naturale.